TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA – Rev. 1.0 Febbraio 2022

Gentile Cliente qui di seguito trova alcune indicazioni da seguire in modo che Le possiamo assicurare il nostro miglior servizio.

PROCEDURA PER CONFERMARE UN ORDINE


Ad ogni Sua richiesta d’ordine, le risponderemo via posta elettronica con un’offerta. E’ importante che Lei visioni l’offerta in ogni sua parte. Solo dopo che ce l’avrà accettata via posta elettronica il Customer Service provvederà ad inviarLe la conferma d’ordine. I prezzi si riterranno fissati e definitivi solamente all’emissione della conferma d’ordine di EUROTecniche S.r.l. E’ possibile che a causa delle variazioni del fixing dei preziosi (Au, Rh, Ag, Pd, Pt, Ru, Cu, In) contenuti negli articoli l’offerta non sia più valida al momento della Sua conferma. In questo caso, il Customer Service La contatterà con una nuova offerta, o per fissare l’ordine con i prezzi aggiornati se questo è il Suo desiderio.
Le richieste per offerte e le conferme d’ordine devono esserci ritornati sempre tramite posta elettronica, telefono o WhatsApp. EUROTecniche S.r.l. può fissare gli ordini dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:20 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, ora italiana.

PAGAMENTO


In caso di pagamento anticipato, La preghiamo di non pagare prima di aver ricevuto la conferma d’ordine: l’offerta potrebbe non essere più valida a causa del cambio del fixing dei metalli preziosi; EUROTecniche S.r.l. si riserva quindi di trattenere l’ordine fino al saldo della parte mancante.
Il pagamento anticipato deve essere eseguito entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, in caso contrario EUROTecniche S.r.l. si riserva di cancellare l’ordine anche se confermato. Dovrà inviarci la conferma di avvenuto bonifico fornita dalla Sua banca e noi lo intenderemo ricevuto quando la nostra banca lo avrà registrato.
I prodotti contenenti un’alta percentuale di metallo prezioso prevedono il pagamento anticipato anche quando le condizioni di pagamento a Lei riservate siano dilazionate. Il Customer Service la avviserà al momento dell’invio dell’offerta se vi sono articoli che richiedono questo tipo di pagamento.

MODIFICHE / AGGIUNTE A ORDINI GIA’ CONFERMATI


Dopo l’emissione della fattura relativa al Suo ordine non sarà possibile apportare alcuna modifica: né di quantità, né aggiungere altra merce. Per eventuali aggiunte emetteremo una fattura separata.
Ci deve comunicare entro e non oltre la conferma d’ordine eventuali istruzioni relative alla ripartizione dei prodotti nei colli: non ci è possibile fare modifiche alle quantità confermate, all’imballo o alla quantità di colli, dal momento in cui il Suo ordine sarà in fase di preparazione.

EMISSIONE DELLA FATTURA


Emettiamo la fattura dopo la registrazione del pagamento (nel caso sia anticipato) o nel momento in cui il materiale è pronto alla spedizione, mai prima.
La preghiamo di considerare che non ci è possibile emettere una nuova fattura in presenza di precedenti fatture scadute o insolute.
Se il Suo Istituto di Credito Le richiede un documento per processare il pagamento, il Customer Service le potrà inviare una fattura pro-forma. Questo documento non può essere considerato la fattura definitiva.
Non ci è possibile indicare in fattura tariffe doganali diverse da quelle prescritte. Su Sua richiesta, la fattura può essere emessa senza menzionarle.

INFORMAZIONI NECESSARIE ALLA CONSEGNA


Le informazioni relative alla consegna e all’invio dei documenti necessari al buon esito della consegna, devono esserci forniti prima o al massimo al momento della conferma d’ordine. In particolare abbiamo bisogno di:

– per resa ex-works: nome e dati di contatto del trasportatore e dell’agente italiano (se necessario) o numero del proprio abbonamento presso un corriere;
– indicazioni su documenti necessari all’importazione (es. packing list – EUR 1 – Certificato di Origine);
– istruzioni particolari su ripartizione dei prodotti in più colli, su eventuali diciture in fattura o su richieste riguardo all’imballo;
– necessità di documenti specifici come mill certificate, certificato di fumigazione, report analisi, etc. (Nota: EUROTecniche S.r.l. si riserva di addebitare i costi per l’emissione di certificati e / o report non standard)

E’ Sua responsabilità informarci se alcuni prodotti che intende ordinare necessitano di un permesso per l’importazione del quale non è ancora in possesso; e se l’iter per l’ottenimento di tali permessi possa ritardare la consegna del materiale stesso. EUROTecniche S.r.l. si riserva di cancellare l’ordine se tali necessità dovessero essere comunicate solo dopo la conferma d’ordine, e di trattenere un importo nel caso abbia nel frattempo già acquistato delle materie prime per far fronte alla produzione dell’ordine.
Documenti obbligatori per la conferma di avvenuta esportazione: al fine di espletare gli obblighi di legge, EUROTecniche S.r.l. ha necessità di ricevere la conferma dell’avvenuta esportazione da parte del Suo agente doganale o trasportatore. Nel caso Lei proceda al ritiro diretto dell’ordine presso la nostra sede con trasporto privato, EUROTecniche S.r.l. si riserva il diritto di applicare l’IVA italiana al totale della fattura, o di richiederLe l’invio tramite e-mail di documenti attestanti l’effettiva esportazione della merce.

RESI


Il reso di merce può esser fatto solo entro un anno solare dalla data di emissione della fattura; la confezione deve essere integra, ed in ogni caso il materiale non deve aver superato la propria data di scadenza.
Sarà Sua cura emettere un DDT di reso che specifichi il numero della fattura EUROTecniche corrispondente, il codice del prodotto e la quantità, da far visionare al Customer Service prima della spedizione del reso.
EUROTecniche S.r.l. si riserva in ogni caso di valutare l’opportunità di accettare il reso o meno.

GARANZIA MACCHINE E ATTREZZATURE

  1. La fornitura si intende garantita per non oltre 12 mesi dalla consegna delle apparecchiature fornite, in linea generale si intende estesa a tutte le parti da noi fornite per ciò che riguarda la loro esecuzione sia dal punto di vista tecnico che esecutivo.
  2. La garanzia viene accettata solo nel caso in cui il numero di serie riportato sull’impianto sia leggibile.
  3. Gli obblighi di Eurotecniche si limitano alla riparazione o, a sua discrezione, alla sostituzione dell’impianto o delle parti difettose.
  4. La garanzia del presente impianto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato senza il nostro consenso e/o senza essersi interfacciati con Eurotecniche.
  5. La presente garanzia non copre:
  • Controlli periodici, manutenzione, ripartizioni o sostituzioni di parti soggette ad usura.
  • Danni estetici, quali in particolare, graffi e urti non imputabili a noi.
  • Costi relativi a trasporto, spostamenti o avviamento dell’impianto in garanzia.
  • Malfunzionamenti o danni non dovuti a difetti di fabbricazione dell’impianto (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni provati da fuoco, acqua, negligenza, virus, uso improprio ecc.).
  • Tutte le modifiche alle impostazioni dei sistemi di modalità di servizio.
  • Uso non corretto o improprio dell’impianto, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo dello stesso per finalità diverse da quello normale o contrarie a quelle riportate nelle istruzioni di Eurotecniche relativamente all’uso e manutenzione dell’impianto.
  • L’uso dell’impianto con accessori, ricambi incompatibili con l’impianto di riferimento.
  • Malfunzionamento dell’impianto dovuto a un non corretto o incompleto avviamento, un uso non corretto degli standard tecnici o di sicurezza in vigore, o malfunzionamento derivante dalla mancata osservanza delle istruzioni contenute nel manuale d’uso, salvo il caso in cui l’avvio sia effettuato da Eurotecniche.
  • Malfunzionamento derivante dal fatto che l’impianto non sia stato usato in conformità a specifiche istruzioni di manutenzioni indicate nel relativo manuale
  • Malfunzionamento causato da circostanze esterne (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, impianti non di nostra fornitura, connessione ad internet, rete elettrica, rete idrica e impianti di aspirazione, ecc.)
  • I casi in cui il modello, il numero seriale o il numero dell’impianto siano stati deliberatamente alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.
  • I casi in cui l’impianto sia stato danneggiato a causa della riconfigurazione, salvo il caso in cui Eurotecniche abbia acconsentito a ciò in precedenza.
  • I casi in cui il display o altre parti siano stati danneggiati.
  • I casi in cui i consumatori rifiutino di comunicare a Eurotecniche i dati della macchina.
  • Malfunzionamenti che possono essere risolti usando metodi standard di riparazione da remoto da parte di Eurotecniche, ma il consumatore li rifiuta senza una valida ragione.
  • Questa garanzia è valida solo per utilizzatore a cui è stato venduto l’impianto salvo diversi accordi.

Quotazione metalli preziosi

Loading
TASSI DI CAMBIO
Tutti i prezzi contenuti nella tabella delle quotazioni sono da considerarsi validi dalle ore 9.00 alle ore 17.30 ora italiana dal lunedi' al venerdi'(feste nazionali e ferie escluse). Eurotecniche avvisa che qualsiasi quotazione presente nella tabella dovrà essere sempre confermata dai nostri uffici commerciali.